Il podcast di Massimiliano Santoro su Spotify

Nei giorni appena trascorsi ho avuto la piacevole sorpresa di incontrare in ascolto un audio racconto di Massimiliano Santoro, sul suo canale podcast “Raccontimetropolitani”. 

“Un mansarda a Milano” è infatti la prima uscita, recentissima, del suo podcast, peraltro assai curato sia nella veste, sia nella sostanza. 

Il canale è congruente fra enunciati del testo di introduzione e toni e atmosfere del primo dei racconti. Bella la voce che dà corpo al testo, elegante e delicata la scrittura che si posa sul testo rendendolo immersivo. Milanese e borghese l’appartenenza del gruppo protagonista dei luoghi, ma senza essere di disturbo alle atmosfere di neoadultità dei venticinque anni che il racconto restituisce. 

Ma è la storia d’amore (nei confini impalpabili dei luoghi d’amore, e disamore)  quella che pian piano ci sommerge nel racconto. Come un’onda che sale alta e definisce acquatica l’alchimia di emozioni che passa in chi ascolta. 

Auguri a Massimiliano Santoro per questa sua nuova realtà editoriale e creativa, e grazie del dono dell’ascolto consegnatomi come dono. Su #Spotifay attendo, spero presto, l’ascolto di un secondo racconto.

Lascia un commento